Porte Blindate

Uno dei prodotti di sicurezza più noti al grande pubblico è la porta blindata.

Prima barriera di sicurezza contro i malviventi è giustamente considerata un investimento irrinunciabile dalle famiglie italiane che abitano in città medio grandi.

Ma le porte blindate sono tutte uguali ?

L’apparenza spesso inganna anche in questo campo.  Due prodotti assolutamente identici nell’aspetto esteriore, nascondono molti dettagli che incidono significativamente sulla sicurezza offerta dalla porta.

Iniziamo dal profilo della porta: forse non tutti sanno che moltissime porte, quando non sono chiuse a chiave sono facilmente apribili con l’uso di una lastra radiografica.

Il profilo della porta ad “L” permette infatti di inserire una pellicola dall’esterno facendo scattare il perno di bloccaggio ed aprendo la porta.

Il profilo delle nostre porte invece ha una caratteristica forma a “Z” che impedisce questa manovra di apertura oltre a creare un corpo unico con l’anta di battuta quando la porta è serrata.

Parlando dei materiali non è infrequente osservare porte di basso costo realizzate in lamiera 10/10 , prodotti certamente leggeri ma poco affidabili.

Ci differenziamo dal mercato per l’impiego di lamiera d’acciaio di 20/10 di spessore opportunamente sagomata e rinforzata nei punti di saldatura e negli angoli.

Questo materiale protegge la serratura e gli accessori interni che, considerato  il profilo della porta, risultano accessibili esclusivamente dall’interno dell’appartamento.
Con una siffatta struttura l’apertura della porta, nel caso vengano smarrite le chiavi, è possibile esclusivamente con l’impiego di apposite frese in corrente continua dopo un lungo lavoro di scasso sicuramente molto rumoroso.

Il blocco di apertura parziale (vedi foto a sinistra), sostituisce infine la funzionalità della vecchia catenella permettendovi di aprire per 10 cm la porta senza permettere l’ingresso agli estranei.

Le serrature ed il sistema di chiusura possono essere adeguate ad eventuali richieste aggiuntive della clientela.
Anche la componente estetica non deve essere trascurata specie la porta deve essere installata in un condominio: è possibile realizzare qualsiasi disegno particolare con grate e vetri blindati anche di forma centinata o ad arco.
La verniciature personalizzata della porta blindata è applicata sulla lamiera zincata o in acciaio inox. Sono anche applicabili pannelli esterni pantografati sia di alluminio che resinati.
Il risultato finale è indistinguibile dalle porte presenti nel condominio ottenendo un sensibile rinforzo della sicurezza della casa.

- Copyright: Officine Zangirolami di Fabio ZANGIROLAMI - P.Iva 11599190151 - Via Genova, 6 20060 Liscate (MI) - Tel: (+39) 02.95351026