Avvolgibili motorizzati

Quando si è in presenza di tapparelle di grandi dimensioni le quali sono molto pesanti è consigliabile applicare un sistema di automazione, in modo da evitare sforzi inutili. Nel caso in cui si sia in presenza di tapparelle già esistenti, il sistema di automazione è semplice, veloce ed economico in quanto esso richiede semplicemente l’inserimento del motore tubolare all’interno del tubo attorno al quale si avvolge la tapparella. E’ possibile motorizzare qualsiasi tipo di tapparella, in quanto è presente una vasta gamma di varianti che permettono l’automatizzazione sia delle tapparelle monoblocco, sia delle tapparelle integrate con la finestra.
 
Tra i sistemi di automazione abbiamo uno con comando via filo e uno con comando via radio. Nel primo, il comando è collegato al motore tramite dei semplici fili elettrici che trasmettono i comandi al motore stesso. Nel secondo, i comandi sono trasmessi tramite onde radio, senza la presenza di cavi, che evitano di eseguire opere murarie. Con quest’ultimo sistema, l’installazione è più veloce e semplice.
 

Con la motorizzazione, oltre ad evitare gli sforzi fisici, garantisce una maggiore durata della tapparella, in quanto si evitano gli avvolgimenti e gli svolgimenti troppo violenti che possono danneggiarla. Inoltre, con questo sistema, si rende maggiormente silenziosa l’operazione la quale può avvenire anche in tarda notte senza recar fastidio a vicini o condomini.

Ultima modifica il Domenica, 14 Ottobre 2012 11:29

Visite: 173

Finestre a doppia camera

Finestre più prestazionali. Lo indicano 7 italiani su 10

La stragrande maggioranza degli italiani è convinta della necessità di sviluppare un modello economico eco sostenibile capace di creare occupazione basato su nuove fonti energetiche e modelli di efficienza. E si dichiara pronta a contribuire fattivamente nel sostenerlo sia attraverso piccoli gesti che negli orientamenti all'acquisto. A ribadirlo i risultati della ricerca "Scenari e comportamenti ambientali degli italiani" condotta da SWG per conto della Camera di Commercio di Roma presentata nel corso dell'ultimo Forum della Pubblica Amministrazione. Per migliorare la sostenibilità ambientale attraverso la riduzione dei consumi energetici, il 74% degli italiani si è dichiarato disposto a fare interventi di ristrutturazione in senso ecologico della propria abitazione e il 71% ha indicato, tra i possibili elementi che possono migliorare l'efficienza energetica di un'abitazione, proprio la presenza di finestre a doppia camera quello maggiormente importante nell'influenzarne la decisione d'acquisto. Aspetto che trova ulteriore sostegno nella rilevazione che vede il 65% del campione già procedere alla sostituzione; il 15% essere intenzionato a farlo e il 17% averne l'intenzione ma non ancora la possibilità economica necessaria. Da sottolineare ancora come tra le fonti energetiche alternative il petrolio, dopo quella solare, sia stata l'energia ottenuta dai rifiuti quella più indicata (41%)

Ultima modifica il Domenica, 14 Ottobre 2012 11:30

Visite: 111

- Copyright: Officine Zangirolami di Fabio ZANGIROLAMI - P.Iva 11599190151 - Via Genova, 6 20060 Liscate (MI) - Tel: (+39) 02.95351026