Avvolgibili motorizzati

Quando si è in presenza di tapparelle di grandi dimensioni le quali sono molto pesanti è consigliabile applicare un sistema di automazione, in modo da evitare sforzi inutili. Nel caso in cui si sia in presenza di tapparelle già esistenti, il sistema di automazione è semplice, veloce ed economico in quanto esso richiede semplicemente l’inserimento del motore tubolare all’interno del tubo attorno al quale si avvolge la tapparella. E’ possibile motorizzare qualsiasi tipo di tapparella, in quanto è presente una vasta gamma di varianti che permettono l’automatizzazione sia delle tapparelle monoblocco, sia delle tapparelle integrate con la finestra.
 
Tra i sistemi di automazione abbiamo uno con comando via filo e uno con comando via radio. Nel primo, il comando è collegato al motore tramite dei semplici fili elettrici che trasmettono i comandi al motore stesso. Nel secondo, i comandi sono trasmessi tramite onde radio, senza la presenza di cavi, che evitano di eseguire opere murarie. Con quest’ultimo sistema, l’installazione è più veloce e semplice.
 

Con la motorizzazione, oltre ad evitare gli sforzi fisici, garantisce una maggiore durata della tapparella, in quanto si evitano gli avvolgimenti e gli svolgimenti troppo violenti che possono danneggiarla. Inoltre, con questo sistema, si rende maggiormente silenziosa l’operazione la quale può avvenire anche in tarda notte senza recar fastidio a vicini o condomini.

- Copyright: Officine Zangirolami di Fabio ZANGIROLAMI - P.Iva 11599190151 - Via Genova, 6 20060 Liscate (MI) - Tel: (+39) 02.95351026